Non profit
Pacchi bomba sotto la lente di Bruxelles
Si terrà oggi a Bruxelles una riunione di esperti di terrorismo dei Paesi dell'Unione Europea
di Redazione
La riunione è stata convocata dopo l’allarme provocato dai pacchi di bomba in arrivo dallo Yemen e poi dalla Grecia.
Secondo quanto spiegato nei giorni scorsi da fonti Ue, nell’incontro “si fara’ una valutazione a livello di esperti sulla risposta da dare alla minaccia, ma al momento sul tavolo non c’e’ alcuna proposta di cambiare le regole” esistenti per i controlli sui cargo e il trasporto aereo.
La riunione è anche preparatoria al Consiglio affari interni dell’Ue, che lunedi’ riunira’ a Bruxelles i ministri degli Interni dei 27.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.