Non profit

Mobilitazione il 4 dicembre

Nuova iniziativa del comitato promotore dei referendum contro la privatizzazione

di Redazione

Moratoria subito, stop ai processi di privatizzazione e alla soppressione degli ato in attesa dei referendum sull’acqua della prossima primavera”. Queste le richieste
che il comitato promotore dei referendum ha avanzato e che sarà al centro della giornata di mobilitazione del 4 dicembre, quando nelle città italiane saranno organizzate centinaia di iniziative di sensibilizzazione sull’acqua pubblica e sui referendum.
«Mentre siamo in attesa di sapere quando si voterà per i tre referendum – afferma Simona Savini del Forum italiano dei movimenti per l’acqua – assistiamo a una accelerazione dei processi di privatizzazione; una moratoria che congeli le scadenze della legge Ronchi è un atto di civiltà e di rispetto nei confronti di 1.400.000
cittadini che hanno sottoscritto i quesiti referendari. Indipendentemente da come i partiti la pensino sui referendum, chiediamo il sostegno per un atto in difesa della democrazia».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.