Non profit
Oltre 900 i morti di colera
I dati diffusi dal ministero della Sanità parlano di oltre 15mila contagiati
di Redazione
Continua a salire il bilancio delle vittime dell’epidemia di colera ad Haiti. Secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità nel weekend sono oltre 900 le persone morte mentre il contagiati sono oltre 15mila.
Nell’isola devastata lo scorso gennaio dal terremoto che ha ucciso 230mila persone, e dove, soprattutto nella capitale, un milione e mezzo di sfollati vivono in accampamenti di fortuna, si teme che fino a 200mila persone possano essere contagiate dal colera, secondo le stime dell’Onu che ha chiesto alla comunità internazionale 163 milioni di dollari per le operazioni di contenimento dell’epidemia. I primi casi di colera sono stati denunciati lo scorso 22 ottobre nella regione di Artibonite, a nord della capitale Port au Prince.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.