Non profit
Accordo fra Trentino e Mozambico
L'intesa si inserisce nell'ambito di una pluridecennale collaborazione fra l'Italia e il Paese africano
di Redazione
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, ha firmato a Maputo, capitale del Mozambico, assieme al ministro della scienza e della tecnologia del paese africano, Venancio Massingue, un accordo di cooperazione in materia di tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
L’accordo ha un significato ad un tempo politico e istituzionale e rafforza la pluridecennale collaborazione fra Italia e Mozambico, come testimoniava la presenza all’atto della firma dell’ambasciatore italiano Carlo Lo Cascio.
Della delegazione giunta a Maputo fanno parte Mariano Anderle, ricercatore di lungo corso con un incarico speciale per l’internazionalizzazione del sistema trentino della ricerca presso la Provincia, e i dirigenti provinciali Carlo Basani e Fernando Guarino. L’impegno di spesa per il ”Progetto Mozambico” e’ pari a 800.000 euro circa in 3 anni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.