Famiglia

Conferenza: tutti gli atti e la bozza di Piano

Disponibili tutti i contributi scientifici e le relazioni di alcuni tavoli istituzionali, oltre alla bozza del primo Piano nazionale per la Famiglia

di Benedetta Verrini

La Conferenza sulla Famiglia che si è chiusa a Milano mercoledì scorso restituisce ai cittadini e agli esperti i lavori e gli approfondimenti realizzati durante la tre giorni.

Sul sito dell’Osservatorio nazionale sulla Famiglia sono stati pubblicati i contributi scientifici di Giancarlo Blangiardo, Pierpaolo Donati, Giovanna Rossi, Luca Antonini, Francesco Tomasone.

Ci sono poi le sintesi di 4 (dei 10) gruppi di lavoro: quello sul quoziente familiare, sulla conciliazione lavoro-famiglia, sulla valutazione d’impatto familiare e su famiglia e immigrazione, oltre ad altri documenti statistici e scientifici.

Scaricabil e messo a disposizione dal sito del Centro nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, c’è poi la bozza di Piano nazionale (Verso un piano nazionale di politiche della famiglia. l’alleanza italiana per la famiglia).

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it