Non profit
I morti per il colera salgono a 1.344
Situazione sempre più drammatica, ma resta confermata la data del 28 novembre per le elezioni
di Redazione
Sono saliti a 1.344 i morti per colera ad Haiti, secondo l’ultimo conteggio dello scorso 19 novembre diffuso dal ministero della sanità di Port au Prince. Intanto, gli obitori dell’isola iniziano a mandare indietro i corpi delle vittime dell’epidemia che vengono così sepolti in fosse comuni, come stabilito per precauzione da una precisa direttiva del ministero.
Quanto al rinvio delle legislative e delle presidenziali di domenica prossima, richiesto da diversi candidati alle elezioni, il Consiglio elettorale provvisorio (Cep) lo ha escluso. «Il Cep è deciso a realizzare le elezioni di domenica 28 novembre», ha affermato il segretario generale Leonel Raphael alla radio.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.