Non profit
Lombardia: una mozione in Regione per salvarlo
Enrico Marcora (Udc), primo firmatario della mozione: «in questo momento di crisi economica il ruolo del volontariato assume una funzione fondamentale»
di Redazione
Una mozione che impegna la Giunta lombarda ad ”intervenire nei confronti del Parlamento affinche’ nel testo della legge per la stabilita’ venga eliminato il tetto di 100 milioni di euro da destinare al 5 per mille per l’anno 2011”. E’ questa una delle richieste avanzate dall’Udc al Consiglio Regionale della Lombardia.
Secondo Enrico Marcora, primo firmatario della mozione, ”in questo momento di crisi economica il ruolo del volontariato assume una funzione fondamentale di solidarieta’, di prossimita’ e soprattutto di supplenza nei confronti dell’assenza di politiche sociali statali”. Per questo il Gruppo UdC sollecita anche Roberto Formigoni a ”farsi promotore di un Progetto di Legge al Parlamento affinche’ l’istituto del 5 per mille divenga legge di Stato”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.