Politica
Presidenziali, scontri e vittime
I sostenitori del presidente uscente contestano i risultati delle elezioni
di Redazione
Quattro persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite in un attacco lanciato da uomini armati contro l’ufficio del candidato alle presidenziali in Costa D’Avorio Alassane Ouattara. Stando a quanto riferito oggi dal responsabile della sicurezza del partito, Coulibaly Diomande, l’attacco è stato messo a segno nella tarda serata di ieri, dopo che la Commissione elettorale non ha rispettato la scadenza per la diffusione dei risultati del ballottaggio presidenziale del 28 novembre scorso.
I sostenitori del presidente uscente Laurent Gbagbo non vogliono riconoscere i risultati dei voti delle regioni settentrionali, dove spopola il rivale Alassane Ouattara. Regione che rimane sotto il controllo dei ribelli.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.