Economia
Ci sarà il Coordinamento unitario delle tre Centrali Cooperative
Marino, Poletti e Altieri confermano i rumors apparsi sulla stampa
di Redazione
«È in corso un dialogo che porterà alla costituzione del Coordinamento Unitario che presenteremo ufficialmente alla stampa a gennaio». È così che in una nota unificata, Luigi Marino, Giuliano Poletti e Rosario Altieri, presidenti delle tre principali centrali cooperative (Confcooperative, Legacoop, Agci), confermano le voci riportate, nelle ultime settimane, su alcuni organi d’informazione.
«La finalità del coordinamento – dichiarano i tre presidenti – è quella di rafforzare ancor di più l’azione di rappresentanza della cooperazione autentica, senza mettere in discussione l’identità e l’indipendenza di ciascuna delle tre organizzazioni e quindi non prevedendo lo scioglimento degli organismi delle stesse».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.