Non profit

La cultura con e per i ragazzi

Fino al 31 gennaio la presentazione dei progetti per le “Le Chiavi del Sorriso”

di Redazione

C’è tempo fino al 31 gennaio prossimo per partecipare alla terza edizione del bando “Le Chiavi del Sorriso”, promosso dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto “culturability – la responsabilità della cultura per una società sostenibile”. Il bando è rivolto ad associazioni di volontariato e cooperative sociali che propongano progetti culturali innovativi volti a favorire l’inclusione sociale dei giovani fra i 12 e i 18 anni. Il bando ha un valore complessivo di 100mila euro ed è articolato a livello regionale. Saranno selezionati venti progetti, uno per ogni Regione, a ciascuno dei quali sarà assegnato un contributo di 5mila euro.

La Commissione di selezione è composta da autorevoli rappresentanti del mondo culturale, accademico, associativo ed è in maggioranza costituita da personalità esterne alla Fondazione Unipolis. Nelle due edizioni precedenti, l’iniziativa ha riscosso un notevole successo, con oltre 600 progetti presentati da soggetti operanti su tutto il territorio nazionale.

Il bando e la documentazione per presentare i progetti sono visionabili e scaricabili sui siti: www.fondazioneunipolis.org e culturability.fondazioneunipolis.org.

Per informazioni: chiavidelsorriso@fondazioneunipolis.org – tel. 051.6437601

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.