I Tribunali dei Minorenni non saranno abrogati. Ad assicurarlo è il ministro per la Semplificazione Normativa, Roberto Calderoli, dopo la denuncia sul suo blog del capogruppo dell’Idv alla Camera Massimo Donadi.
”Rassicuro gli amici dell’Italia dei Valori: i tribunali per i Minorenni non sono stati soppressi – sottolinea il ministro in una nota -. E ancora una volta lo dimostriamo con i fatti. Nell’allegato al decreto legislativo 212 del 2010, cosiddetto taglia-leggi, sono stati indicati, per un mero errore informatico, riferimenti parziali che avrebbero potuto far pensare che ci riferisse al regio decreto legge istitutivo dei tribunali per i Minorenni”
”Per riparare al suddetto errore informatico – spiega Calderoli – è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 7/1/2011 una nota correttiva che chiarisce che non è avvenuta nessuna abrogazione in relazione al Tribunale dei Minorenni”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.