Non profit

Il ruolo di AVIS nel mondo della scuola – Varese, 28-29 gennaio 2011

Promuovere la cittadinanza attiva e stili di vita positivi nelle scuole e tra le giovani generazioni

di AVIS

 

Che ruolo può avere AVIS nella promozione della cittadinanza attiva? E nella diffusione di stili vita positivi nelle scuole e tra le giovani generazioni? 

 Sono questi gli argomenti principali del convegno Promozione di stili di vita sani e positivi tra i giovani: il ruolo di Avis nel mondo della scuola, in programma venerdì 28 e sabato 29 gennaio nell’aula magna dell’Università dell’Insubria di Varese (via Ravasi).

 La due giorni vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni pubbliche come MIUR e Ministero della Gioventù, oltre alla presenza di dirigenti associativi provenienti da molte Avis Regionali.

Durante il convegno saranno illustrati i risultati di due ricerche sugli stili di vita degli studenti delle scuole di Varese e Siracusa.

La due giorni di Varese servirà anche per stipulare un protocollo tra AVIS e Ministero della Gioventù per la diffusione di buone prassi solidali.

L’evento è organizzato da AVIS Nazionale in collaborazione con le Avis regionale Lombardia, provinciale Varese e sovracomunale Varesotto.

 

In allegato la locandina dell’evento

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.