Mondo

Concorso Amnesty per un’Europa inclusiva

Lanciato a livello europeo il concorso fotografico legato alla campagna "Per un'Europa senza discriminazione"

di Redazione

Illustrare la propria idea di una società libera dalla discriminazione con un click. È l a proposta di Amnesty International che oggi ha lanciato un concorso fotografico aperto a tutte le persone al di sopra dei 14 anni che vivono in Europa, chiedendo di illustrare la loro idea di una societa’ libera dalla discriminazione.
L’obiettivo è quello di mobilitare le persone affinché esprimano la loro visione di una società più giusta e inclusiva, attraverso la creatività e l’immaginazione.

«Attraverso le immagini, vogliamo contrastare il pregiudizio e gli stereotipi e promuovere la diversità. Ognuno e ognuna in Europa possono aiutarci a cambiare gli orientamenti sociali negativi che generano la discriminazione», ha dichiarato Nicolas Beger, direttore dell’ufficio di Amnesty International presso le istituzioni europee.

Le iscrizioni al concorso fotografico sono aperte fino al 31 marzo. Le 12 fotografie vincitrici saranno pubblicate in un calendario e riprodotte in altri materiali a sostegno della campagna Per un’Europa senza discriminazione. Le tre foto giudicate migliori riceveranno un premio durante una cerimonia che si svolgerà a Bruxels a maggio.
Tutte le informazioni per partecipare al concorso Scatta contro la discriminazione sono disponibili all’indirizzo: http://www.amnesty.it/scatta-contro-la-discriminazione

Maggiori informazioni sulla campagna ‘Per un’Europa senza discriminazione’ sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.amnesty.it/per-un-europa-senza-discriminazione

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.