Dal oggi Enrico Migliavacca, vice presidente vicario, assume la funzione di coordinamento di ANCC-COOP, in conseguenza della nomina di Aldo Soldi a Direttore generale di Coopfond.
Nato a Milano nel ’52 laureato in Scienze Politiche, è nel Movimento Cooperativo nel 1976. Dal 2002 ricopre al carica di Presidente dell’Associazione cooperative consumatori del Distretto Nord Ovest. Nel 1999 è entrato a far parte della Presidenza di ANCC-COOP, per diventarne vice presidente vicario nel 2004.
Vanta una carriera professionale articolata: da presidente del Consorzio CoopFidi, a consigliere di amministrazione della Feltrinelli Libra; da consigliere di amministrazione delle Ferrovie Nord Milano a vicepresidente di Ipercoop Lombardia nonché presidente di Scuola Coop (Istituto di formazione della Cooperazione di consumatori).
Attualmente è inoltre consigliere di amministrazione del Gruppo UGF e membro di Giunta della Camera di Commercio di Milano.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.