Mondo

Arrestato rappresentante Amnesty

Prelevato dal Centro studi giuridici con un delegato di Human Rights Watch

di Redazione

Un rappresentante di Amnesty International è stato arrestato dalla polizia al Cairo, dopo che questa mattina la polizia militare aveva preso il controllo del Centro di studi giuridici Hisham Mubarak.

Il componente dello staff di Amnesty International è stato trasferito, insieme ad altri attivisti del Centro e a un delegato di Human Rights Watch, in una località della capitale di cui Amnesty International non è attualmente a conoscenza.

«Chiediamo il rilascio immediato e in sicurezza del nostro collega e delle altre persone detenute insieme a lui, che dovrebbero poter monitorare la situazione dei diritti umani in Egitto in questo momento cruciale senza timore di intimidazioni o arresti», ha dichiarato Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International.
Alcuni altri attivisti sono ancora trattenuti all’interno del Centro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.