Non profit

L’acqua sbarca a Sanremo

Una due giorni in contemporanea al Festival della Canzone organizzata dai promotori del referendum

di Redazione

Il Comitato Referendario “2 Sì per l’Acqua Bene Comune” ha organizzato per il 17 e 18 febbraio il Festival dell’Acqua a Sanremo, in contemporanea al Festival della Canzone Italiana programmato per la prossima settimana.

Una due giorni musicale e culturale in cui sono programmati nella città dei fiori dibattiti, eventi, flashmob e spettacoli. Banchetti informativi saranno allestiti in tutta la città.

L’evento centrale del Festival dell’acqua è programmato per venerdì 18 febbraio, a partire dalle 19 in piazza San Siro, a pochi metri dal Teatro Ariston con un Concerto in Piazza a cui parteciperanno artisti come Andrea Rivera, gli Yo Yo Mundi e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore. Presentano Cinzia Mareseglia (Zelig off) e il cantautore Flavio Pirini Nei due giorni del Festival gli “artisti di strada per l’acqua” animeranno la città distribuendo materiali informativi e migliaia di palloncini blu.  Il programma completo è consultabile online.

Il Comitato Referendario ha inoltre scritto una lettera aperta a Gianni Morandi e ai cantanti in gara, invitandoli a passare dal palco di Piazza San Siro per salutare il popolo dell’acqua o a dimostrare sensibilità e vicinanza alla comune battaglia di civiltà per l’acqua bene comune indossando un laccio blu al polso durante le serate del Festival.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.