Non profit

Bobba: «dispiaciuto per l’addio della Baio»

La senatrice è passata dal Pd all'Api di Francesco Rutelli

di Redazione

Ecco il comunicato con cui Luigi Bobba esprime il suo punto di vista sul passaggio della sentatrice Baio dal Pd all’Api:

«Sono veramente dispiaciuto dell’addio della senatrice Baio al PD. Ritengo sia una donna capace che ha contribuito in maniera determinante alla nascita del Partito Democratico, una collega con la quale ho condiviso valori, scelte e attività politica». – Lo dichiara l’On. Luigi Bobba del Pd, Vice presidente della Commissione lavoro, a seguito del passaggio della collega Emanuela Baio dal PD all’API.

«Al di là della scelta personale, che non condivido, è necessario per il PD intercettare un malcontento che e’ ben più ampio delle scelte di singoli parlamentari , disagio nel quale si esprimono domande che il maggior partito di opposizione non può ne’ ignorare ne’ sottovalutare. Chi si sofferma sulle questioni di stile che la scelta della Baio avrebbe sollevato, forse si limita a vedere solo la parte emersa dell’iceberg di un’inquietudine e di un’insoddisfazione che potrebbero produrre conseguenze esiziali per per il progetto originario del PD. Chi guida il PD non può non interrrogarsi di fronte a questi come ad altri precedenti abbandoni, forse interpretano un segnale lanciato da tanti elettori cattolici che avevano creduto in questo nuovo partito e che ora se ne stanno silenziosamente allontanando».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.