Non profit
La federazione rinnova sito e logo
Migliorata la leggibilità e l’efficacio dei servizi
di Redazione
FOCSIV rinnova il suo marchio e il sito www.focsiv.it. Da oggi le principali iniziative e attività della federazione e dei suoi 63 organismi soci saranno alla portata di un click.
Il nuovo sito, www.focsiv.it, offre una panoramica su oltre 600 progetti di sviluppo, sulle molteplici opportunità di impegno per aspiranti volontari in Italia e all’estero, sui campi di lavoro e sul turismo responsabile, su oltre 100 corsi di formazione proposti ogni anno e su un’ampia selezione di documenti e pubblicazioni sulla cooperazione internazionale; e le novità non sono finite, da pochi giorni è on line anche il sito della nostra rivistawww.volontariperlosviluppo.it, già ricco di oltre 2 mila articoli aggiornati quotidianamente, blog e contributi video, a breve ospiterà anche una sezione di citizen journalism.
Ma perché la più grande federazione italiana di organismi di volontariato internazionale, con 39 anni di storia, ha deciso di rinnovare la sua identità visiva? Innanzitutto il nuovo marchio recepisce la modifica statutaria della ragione sociale della Federazione, che è diventata semplicemente FOCSIV, mentre Volontari nel mondo resta la sintesi ideale dell’identità federativa, ed è per questo motivo che è stata utilizzata come pay-off per accompagnare il marchio. Inoltre la nuova immagine migliora la leggibilità e l’efficacia del marchio, adeguando l’identità visiva della Federazione agli attuali obiettivi di comunicazione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.