Non profit
Arrestato il figlio dell’ex ministro del’intelligence
Lo riferisce oggi il sito d'informazione degli studenti riformisti “Daneshjunews”
di Redazione
Hassan Yunesi, figlio dell’ex ministro iraniano dell’Intelligence, l’hojjatoleslam Ali Yunesi, è stato arrestato a Teheran. Lo riferisce oggi il sito d’informazione degli studenti riformisti “Daneshjunews”, spiegando che il figlio dell’ex ministro del governo di Seyyed Mohammad Khatami, è stato arrestato ieri con l’accusa di aver partecipato all’organizzazione della manifestazione antigovernativa dello scorso 14 febbraio a Teheran.
Le pressioni governative sulle personalità politiche di rilievo del fronte riformista iraniano sono aumentate dopo le ultime manifestazioni antigovernative dell’Onda Verde. I due leader riformisti Mehdi Karroubi e Mir Hossein Mousavi sono, ormai da oltre dieci giorni, agli arresti domiciliari, mentre i due ex presidenti, l’ayatollah Ali Akbar Hashemi Rafsanjani e Mohammad Khatami, sono sottoposti a forti pressioni al fine di prendere pubblicamente le distanze dai manifestanti e dai due leader riformisti.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.