Non profit

El Baradei pronto a candidarsi

di Redazione

Il premio Nobel per la Pace ed ex direttore dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, Mohammed ElBaradei, ha annunciato l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali in Egitto, le prime dalla caduta dell’ex rais Hosni Mubarak. Lo ha annunciato lo stesso leader dell’opposizione egiziana, stando a quanto ha riferito il sito web del quotidiano ‘Telegraph’.

“Quando sarà possibile farlo presenterò la mia candidatura per le presidenziali”, ha affermato ElBaradei, che ha quindi dichiarato che voterà no al referendum sulle riforme costituzionali che si terrà in Egitto il 19 marzo. “Non voterò per questi emendamenti alla Costituzione”, ha affermato, precisando che nelle modifiche apportate ci sono parecchi punti interrogativi.

Alle elezioni presidenziali ElBaradei sfiderà l’attuale segretario generale della Lega Araba, Amr Moussa, che gli ultimi sondaggi indicano come il candidato piu’ accreditato per la vittoria finale. (AdnKronos)

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.