Non profit

Campionato italiano sci paralimpico

Al via ad Alleghe il 26 e il 27 marzo

di Carmen Morrone

L’evento è inserito nel calendario ufficiale internazionale delle gare ed è promosso  dall’associazione BrainPower www.brainpowers.org in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali Paraolimpici (FISIP), la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), il Comitato Paraolimpico Internazionale (CIP) e Inail Direzione Regionale Veneto.

I migliori atleti si daranno appuntamento sulla pista Coldai del comprensorio del monte Civetta per le gare di slalom gigante e speciale.

Sabato alle ore 16.30 al palaghiaccio di Alleghe si svolgerà l’evento in ricordo di Oscar Bonsembiante. Si tratta della presentazione di filmati e fotografie di viaggi
e montagne.
La mostra fotografica “SCIE” racconta la straordinaria storia di TOM&JERRY, Tommaso Balasso e Gianmaria Dal Maistro atleti plurimedagliati paralimpici.
Una storia di amicizia, passione, determinazione e sacrifici raccontata attraverso un anno di fotografie, dalla preparazione atletica ai successi della Paralimpiade di Vancouver 2010.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.