Non profit

“Ras Lanuf riconquistata da Gheddafi”

Lo riporta la televisione di Stato libica. Ma gli insorti smentiscono

di Redazione

“Ras Lanuf, località portuale libica nel Golfo di Sirte, è in mano alle forze governative, che l’hanno ripulita dalle ‘bande armate'”. E’ quanto sostiene la tv di Stato libica, dopo che da giorni la località vicina a un terminal petrolifero è teatro di scontri e raid aerei.

Gli insorti, tuttavia, smentiscono la versione della tv di stato e sostengono che gli scontri siano tuttora in corso. In mattinata anche l’ospedale di Ras Lanuf è stato raggiunto da colpi di mortaio ed è stato evacuato. Secondo il sevizio in arabo della Bbc anche la moschea di una zona residenziale e’ stata colpita in un raid delle forze pro-Gheddafi. Il bilancio complessivo delle vittime, secondo il racconto di testimoni, sarebbe di decine di morti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.