Mondo
Il messaggio di Anthony Lake Dg di Unicef
Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del direttore generale Unicef su terremoto e tsunami in Giappone
di Redazione
«Mentre il mondo si unisce nel sostegno al popolo giapponese, noi dell’Unicef esprimiamo le nostre sentite condoglianze per le tragiche perdite di vita provocate dal terremoto e dallo tsunami. Questa doppia catastrofe ha lasciato il paese e i suoi amici storditi e in lutto, e le nuove minacce causate dal sisma e le sue conseguenze sono fonte di estrema preoccupazione per tutti noi.
Come in tutte le emergenze di portata devastante, i bambini sono i più vulnerabili. Lavorando in stretta collaborazione con il Comitato Giappone per l’Unicef, abbiamo offerto il nostro sostegno per proteggere i bambini colpiti da questa catastrofe e per fornire servizi necessari nei giorni a venire.
I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per il popolo del Giappone, uno dei paesi più generosi del mondo. Siamo pronti ad aiutare loro, così come loro hanno aiutato tante altre persone, in questi giorni di estremo bisogno».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.