Politica
Mauro: “Cristiani discriminati anche in Europa”
A Bruxelles seminario organizzato da Mario Mauro sull'intolleranza e la discriminazione contro i cristiani in Europa
di Redazione
“Si parla molto delle discriminazioni contro i cristiani nel mondo e pochissimo o quasi per nulla delle manifestazioni di intolleranza e di discriminazione contro i cristiani all’interno dell’Unione europea, dove si registrano manifestazioni di intolleranza e di discriminazione in diversi stati membri”. Lo ha dichiarato poco fa Mario Mauro, capogruppo del Pdl al Parlamento europeo a margine del seminario da lui organizzato oggi a Bruxelles sull’intolleranza e sulla persecuzione dei cristiani in Europa.
“Quello che però e’ importante sottolineare – e questo seminario ha proprio questo obiettivo – e’ che l’intolleranza contro i cristiani si manifesta in forme diverse nell´Unione europea e, di conseguenza, è necessario un approccio su più fronti” prosegue Mauro. In questo senso, credo che le ONG e i rappresentanti delle chiese e delle comunità religiose possano giocare un ruolo essenziale nel monitorare e raccogliere i dati sui casi di intolleranza e discriminazione contro i cristiani offrendo anche un’assistenza alle vittime”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.