Non profit
Fondazione Migrantes al fianco delle vittime
La Fondazione Migrantes aderisce all'appello del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti
di Redazione
La Fondazione Migrantes, che dal 1987 segue i marittimi e l’apostolato del mare con un proprio ufficio, aderisce all’appello del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, a cui spetta l’alta direzione dell’Apostolato del Mare, che ha deciso di creare un “Fondo speciale dell’Apostolato del Mare per le vittime dello tsunami in Giappone”. La raccolta fondi, oltre a soddisfare i bisogni immediati dei marittimi sopravvissuti e delle loro famiglie, sarà destinata, assieme ad altre donazioni, a sostenere un impegno a lungo termine per quanti sono al cuore del nostro ministero, e cioè i marittimi, i pescatori e le loro famiglie.
Attraverso il Pontificio Consiglio per i migranti, le donazioni saranno rimesse direttamente all’Apostolato del Mare del Giappone. Il Direttore Nazionale Soon-Ho Kim, con la supervisione del Vescovo Promotore, monsignore Michael Goro Matsuura, ha assunto la responsabilita’ di coordinare tale iniziativa e di proporre progetti di riabilitazione allo scopo di aiutare le comunita’ di pescatori al centro del disastro. Chi desidera puo’ contribuire al Fondo tramite bonifico intestato a:
FONDAZIONE MIGRANTES Via Aurelia, 796 00165 ROMA c/o BANCA PROSSIMA S.p.A, presso Filiale n. 5000 – Milano, ABI 03359 CAB 01600 CIN I C/C 100000010331, IBAN IT 87 I 03359 01600 100000010331, specificando la causale: Fondo marittimi vittime dello tsunami in Giappone. Oppure c/c postale n. 000026798009 intestato a Migrantes – Ucei.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.