Mondo

«Barbarie terroristica che suscita repulsione»

Il commento del presidente Napolitano

di Redazione

«Questa barbarie terroristica suscita repulsione nelle coscienze civili. La comunità internazionale tutta è chiamata a rifiutare ogni forma di violenza e a ricercare con rinnovata determinazione una soluzione negoziale al conflitto che insanguina la Regione». Lo afferma il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio di cordoglio a Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni, il cooperante italiano rapito e ucciso a Gaza da estremisti islamici.

«Ho appreso con sgomento – scrive Napolitano alla madre di Arrigoni – la terribile notizia della vile uccisione di suo figlio Vittorio a Gaza. Esprimo a lei e alla sua famiglia, in quest’ora di grande dolore, i sensi della mia più sincera e affettuosa vicinanza e del più grande rispetto per il generoso impegno di suo figlio».

Leggi le altre notizie e i commenti

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.