Mondo

Ibo Italia: «Ciao Vittorio»

Con l'associazione ferrarese Vittorio Arrigoni aveva mosso i primi passi nel mondo del volontariato negli anni Novanta

di Redazione

La tragica notizia della morte di Vittorio Arrigoni ha sconvolto anche Ibo Italia. Proprio con Ibo, Vittorio aveva mosso i primi passi nel mondo del volontariato e della solidarietà internazionale, che lo hanno portato poi a diventare un attivista per la causa palistinese, iniziando da metà degli anni ’90 dai campi di lavoro alla Casona di Cassana per poi partire durante gli anni successivi per Croazia, Ucraina, Austria, Belgio, Polonia, Romania e Guatemala.
«Nonostante fosse impegnato con altre organizzazioni» ricorda Ibo Italia, «ha continuato fino a pochissimi anni fa come socio di Ibo a sostenere il progetto di sostegno a distanza in India. Alla mamma Egidia e ai suoi famigliari va il nostro abbraccio. Ciao Vittorio».

Leggi le altre notizie e commenti

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.