Non profit
Appello anti-speculazione ai candidati sindaco di Milano
Oggi la campagna "Sulla fame non si specula" ha inviato un appello ai candidati sindaco di Milano
di Redazione
Un passo concreto al servizio di un mondo più giusto, compiuto dalla città che ospiterà l’Expo 2015.
E’ quanto ha chiesto ai candidati sindaco di Milano la campagna “Sulla fame non si specula”, promossa da importanti personalità dalla società civile milanese, insieme molte sigle del non profit in città.
Nel fine settimana a tutti i candidati sindaco alle prossime amministrative è stato inviato l’appello “Sulla fame non si specula” insieme a un codice di condotta che impegna l’amministrazione a non investire in titoli derivati legati al cibo.
Al sindaco che governerà l’Expo la campagna chiede di far compiere alla città di Milano un passo concreto al servizio di un mondo più giusto e di promuovere nel percorso verso l’Expo un appuntamento internazionale che serva da occasione per una riflessione pubblica sul tema.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.