Non profit
Ambra Angiolini e Irene Grandi con Aidos
La nuova campagna dell'associazione è firmata da McCann Erickson
di Redazione
È firmata da McCann Erickson, la campagna di visibilità e di sensibilizzazione, partita in questi giorni, a favore di Donne per lo sviluppo Aidos, l’Associazione che tutela il diritti, il benessere e il progresso di tutte le donne.
Due testimonial d’eccezione – l’attrice Ambra Angiolini e la cantante Irene Grandi – raccontano Aidos e due ambiti importanti del lavoro dell’Associazione: quello a favore della maternità sicura e diritto alla salute di ragazze e donne, e quello per lo sviluppo della piccola imprenditoria e dell’empowerment economico femminile.
Ambra Angiolini nella campagna “Adotta una madre 2011” suscita con il suo sorriso un senso di appartenenza e fa sentire più vicine tutte quelle donne che sono costrette a vivere, e a partorire, in condizioni meno fortunate. Ma “di mamma non ce n’è una sola” recita l’headline di campagna. E grazie all’iniziativa “Adotta una madre” Aidos riuscirà ad offrire servizi sanitari alle mamme e ai bambini in difficoltà. E la speranza di crescere insieme.
Irene Grandi invece sostiene la diffusione dei “Centri servizi per la creazione di piccole imprese di donne”. Perché è proprio grazie a questi Centri che molte nepalesi riusciranno ad avviare una loro attività e a ottenere un reddito dignitoso per sé e per i propri figli.
Al progetto di comunicazione hanno lavorato la senior art director Rossella Stignani con la copywiter Emma Lanfranchi. Direzione creativa esecutiva di Milka Pogliani. Account director Sarah Mazza con Valeria Pappalardo. Fotografia di Andrea Camandona. Casa di produzione The Kitchen.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it