Emergency alza bandiera bianca. E denuncia la strage di civili che sta avvenendo nel paese, dove la guerra civile tra gli insorti e le forze di Muammar Gheddafi, con l’intervento aereo di molti paesi della Nato, sta mietendo moltissime vittime soprattutto tra la popolazione.
L’annuncio non lascia dubbi: Emergency lascia la Libia, in attesa di poter ritornare in quel paese martoriato dalla guerra civile e dalle bombe che poi tanto amiche non sono. “Il governo italiano continua a delinquere contro la Costituzione e sceglie la data del 25 aprile per precipitare il Paese in una nuova spirale di violenza. Le bombe non sono uno strumento per proteggere i civili: infatti non sono servite a proteggere la popolazione di Misurata. La città di Misurata, assediata e bombardata da oltre due mesi, nelle ultime 24 ore ha vissuto sotto pesantissimi attacchi che hanno raso al suolo quartieri densamente popolati, anche per l’impiego di missili balistici a medio raggio“.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.