Formazione
Immigrazione, Fisichella: imbarazza asse An-Lega
Il vicepresidente del Senato critico con Fini e Bossi sulla posizione relativa ai clandestini
Voci critiche nei confronti dell?asse Lega-An sull?immigrazione si levano anche a destra. È stato il vicepresidente del Senato Domenico Fisichella, esponente del partito di Fini a criticare il proprio presidente, oggi, dai microfoni di Radio Radicale: “Questa accoppiata Bossi-Fini non mi appare molto convincente”, ha detto Domenico Fisichella.
“Debbo dire la verita, un grande partito nazionale come An – ha affermato – non si accoppia, nel dare il nome su un tema di tanta delicatezza, con una formazione politica e con il suo leader come la Lega Nord e come Umberto Bossi. Avverto un qualche disagio nel sentire parlare di una normativa Bossi-Fini, fermo restando che entrambi fanno parte dello stesso governo e che quindi entrambi condividono o condivideranno certe responsabilità quando questo ddl sarà stato presentato e poi proposto al Parlamento. Ma nell’immaginario collettivo e con riferimento ad esso avrei evitato questa accoppiata”.
Fisichella ha poi manifestato dubbi sull’introduzione del reato di immigrazione clandestina.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.