Formazione
Immigrazione, Fisichella: imbarazza asse An-Lega
Il vicepresidente del Senato critico con Fini e Bossi sulla posizione relativa ai clandestini
Voci critiche nei confronti dell?asse Lega-An sull?immigrazione si levano anche a destra. È stato il vicepresidente del Senato Domenico Fisichella, esponente del partito di Fini a criticare il proprio presidente, oggi, dai microfoni di Radio Radicale: “Questa accoppiata Bossi-Fini non mi appare molto convincente”, ha detto Domenico Fisichella.
“Debbo dire la verita, un grande partito nazionale come An – ha affermato – non si accoppia, nel dare il nome su un tema di tanta delicatezza, con una formazione politica e con il suo leader come la Lega Nord e come Umberto Bossi. Avverto un qualche disagio nel sentire parlare di una normativa Bossi-Fini, fermo restando che entrambi fanno parte dello stesso governo e che quindi entrambi condividono o condivideranno certe responsabilità quando questo ddl sarà stato presentato e poi proposto al Parlamento. Ma nell’immaginario collettivo e con riferimento ad esso avrei evitato questa accoppiata”.
Fisichella ha poi manifestato dubbi sull’introduzione del reato di immigrazione clandestina.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it