Mondo

Attacco a chiesa e stazione di polizia: 11 vittime

Si ritiene che l'attentato sia stato compiuto dal gruppo fondamentalista islamico Boko Haram

di Redazione

Undici persone sono rimaste uccise negli attacchi compiuti da militanti islamici nigeriani che hanno attaccato una chiesa e una stazione polizia nel nord della Nigeria, secondo quanto riporta il giornale “Daily Sun”.

Secondo quanto scrive oggi il giornale l’attacco, avvenuto ieri, si ritiene sia stato compiuto da membri del gruppo fondamentalista islamico Boko Haram che hanno messo una bomba in una chiesa di Maiduguri, provocando cinque morti.

Tre dei sospetti attentatori sono poi morti nell’esplosione di un secondo ordigno che stavano trasportando a bordo di un’auto. Subito dopo l’esplosione, diversi membri del gruppo hanno tentato di attaccare la stazione di polizia della cittadina.

Altri tre militanti sono morti in una sparatoria con la polizia, durante la quale sono stati feriti due civili.

In tutto sono 14 le persone rimaste ferite negli attacchi.

La chiesa era stata gia’ in passato obiettivo di tentati attacchi. Il gruppo Boko Haram è composto da estremisti islamici, che spesso si definiscono i “talebani della Nigeria”, che hanno più volte attaccato chiese e centrali della polizia negli ultimi due anni.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.