Mondo
In galera un famoso calciatore
Due anni di carcere per aver partecipato alle manifestazioni antigovernative
di Redazione
Due anni di carcere per aver partecipato alle manifestazioni antigovernative in Bahrain contro la famiglia reale sunnita degli al-Khalifa. È la pena comminata a Mohammad Hubail, giocatore della nazionale di calcio della monarchia del Golfo. Lo riferisce in una nota il principale partito d’opposizione sciita del Bahrain, al-Wefaq.
Hubail è stato condannato ieri in un’udienza a porte chiuse del tribunale speciale per la sicurezza del Bahrain, istituito a marzo quando il governo ha imposto la legge marziale per fermare la rivolta.
Altri due calciatori della nazionale bahrenita, tra cui il fratello di Hubail, Alàa, arrestati all’inizio delle proteste, sono attualmente in carcere. Il governo ha sospeso finora oltre 150 tra allenatori e atleti per il loro sospetto coinvolgimento nelle manifestazioni.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it