Cultura
Il saluto di Pisapia al nuovo arcivescovo
Il sindaco esprime anche gratitudine a Tettamanzi «per aver saputo diffondere i valori dell’accoglienza e della solidarietà»
di Redazione
«Esprimo a sua eminenza, cardinale Angelo Scola, nominato arcivescovo di Milano da papa Benedetto XVI, il più sincero sentimento di benvenuto nella nostra città, convinto che saprà proseguire nella missione pastorale che ha contraddistinto la chiesa ambrosiana negli ultimi decenni». Lo afferma il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. «Allo stesso tempo – continua il sindaco – intendo rinnovare l’apprezzamento e la stima mia personale e dell’intera nostra comunità nei confronti del cardinale Dionigi Tettamanzi. A lui va la gratitudine di Milano per essere un punto di riferimento illuminante per tutti i cittadini e per aver diffuso con grande lungimiranza i valori dell’accoglienza, della solidarietà e del dialogo».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.