Volontariato

Paolella confermato direttore generale

L'architetto esperto di edilizia sostenibile in carica fino al 2013

di Redazione

Adriano Paolella è stato confermato direttore generale del Wwf Italia: la decisione è stata presa nell’ultimo Consiglio Nazionale dell’associazione. L’incarico era stato assegnato nel luglio scorso ed il rinnovo della carica prevede la direzione del Wwf fino a tutto il 2013.

Architetto ed esperto in pianificazione e progettazione ambientale e edilizia sostenibile, con sedici anni di esperienza trascorsa all’interno dell’associazione in qualità di responsabile territorio, di progettazione sulla sostenibilità e sulla formazione ambientale. Dal 2004 è promotore e responsabile della Società Wwf «Ricerche e Progetti».

«La gestione che proseguirò vedrà l’associazione impegnata soprattutto nell’incentivare e incrementare il contatto con i cittadini, il volontariato e con i nostri soci attraverso campagne e iniziative di grande coinvolgimento che interessano sia i temi più urgenti del nostro paese sia le aree maggiormente a rischio del pianeta», ha dichiarato Paolella in una nota.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.