Non profit

L’argento di Martina è nato in casa Uisp

Le congratulazioni di Uisp per la prima medaglia italiana ai mondiali di Shangai

di Redazione

È nata nel bacino dello sport di base Martina Grimaldi, l’atleta che ha appena regalato all’Italia la prima medaglia ai mondiali di nuoto di Shangai. La Grimaldi, bolognese, 23 anni, ha vinto la medaglia d’argento nella 10 km di fondo di nuoto e si è qualificata per le Olimpiadi di Londra del 2012.

«Siamo davvero orgogliosi ed esprimiamo grande soddisfazione per l’argento mondiale di Martina Grimaldi, nata e cresciuta nei corsi di nuoto UISP, a dimostrazione di come un lavoro di base ampio possa portare ottimi risultati anche in campo agonistico», ha scritto in un comunicato Fabio Casadio, presidente del Comitato provinciale Uisp di Bologna.

«Per noi, che consideriamo il movimento come strumento di prevenzione e benessere e che promuoviamo lo sport per tutti e per tutta la vita, non è una contraddizione avere esempi come quello di Martina. I successi suoi, del team che la segue e dei tanti campioni “in erba” che mietono risultati importanti in vari campi e discipline sono il frutto di un solido lavoro che è al centro della nostra mission. Brava Martina e grazie per il tuo esempio».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.