Mondo

Ancora un militare italiano ucciso

Scontro a fuoco nella valle di Bala Murghab. Altri due militari italiani feriti

di Redazione

Un militare italiano è stato ucciso e due sono rimasti feriti nel corso di uno scontro a fuoco nella zona a nord ovest della valle di Bala Murghab, in Afghianistan. Durante un’operazione congiunta tra militari italiani e forze
afgane, l’unità nella quale erano presenti anche i militari italiani
è stata attaccata. Dei due militari feriti uno sarebbe in gravi condizioni mentre il secondo non è in pericolo di vita.

Con la morte del militare italiano a Bala Murghab sala a 41 il bilancio complessivo delle vittime italiane nel corso della missione Isaf in Afghanistan.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia esprime, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese, sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari. Così una nota del Quirinale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.