Economia
Unicredit cede a Poste MCC
Diverrà il veicolo per la creazione del nuovo istituto
di Redazione
Unicredit ha ceduto oggi il 100% di Unicredit Mediocredito Centrale (Mcc) a Poste italiane, per un corrispettivo di 136 mln di euro. Lo comunica Unicredit. “Nell’ambito del progetto promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – ricorda la banca – Mcc diventera’ il veicolo per la creazione della Banca del Mezzogiorno”. La banca precisa che restera’ di sua pertinenza il risultato di periodo relativo all’esercizio 2011 fino alla data di trasferimento delle azioni Mcc.
E in data odierna, informa Poste Italiane, si e’ anche tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione. Un Cda composto da Massimo Sarmi (Presidente), Andrea Montanino (Vice Presidente), Piero Luigi Montani (Amministratore Delegato), Franco Carraro, Mauro Mare’
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.