Mondo

Raccolta fondi per l’Africa

Avviata dalla Croce Rossa Italiana per finanziare le azioni di socccorso nel Corno d'Africa

di Redazione

In seguito all’emergenza umanitaria nel Corno D’Africa, la Croce Rossa Italiana ha aperto una raccolta fondi nazionale. Le risorse raccolte serviranno a finanziare le azioni di soccorso promosse dal Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

La Croce Rossa Italiana è presente in Kenya con un team composto da esperti al lavoro per valutare gli ambiti dell’intervento che si svilupperà nell’ambito pediatrico e nutrizionale.

 Queste le coordinate per la raccolta di fondi: Donazioni mediante bonifico su conto corrente Bancario: Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208 Intestato a: ” Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma” presso Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma

Indicare la causale “Emergenza Corno d’Africa” (Per donazioni dall’estero codice BIC/SWIFT: BNL II TRR).

È possibile poi effettuare donazioni mediante conto corrente postale n. 300004 intestato a: “Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 – 00187 Roma”. Indicare la causale “Emergenza Corno d’Africa”. Possibili anche donazioni On-line sul sito www.cri.it (cliccare sul banner “DONA on-line”). Selezionare la causale “Emergenza Corno d’Africa”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.