Leggi
2,3 milioni per i progetti di volontariato
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la Direttiva del 15 luglio 2011 sui progetti sperimentali
E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 19 agosto 2011 la Direttiva del 15 luglio 2011, per la presentazione di presentazione di progetti sperimentali e innovativi di volontariato (art. 12, legge 266/1991), presentati dalle organizzazioni di volontariato costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nei registri regionali/provinciali del volontariato (art. 6, legge 266/1991) alla data di pubblicazione della Direttiva nella Gazzetta Ufficiale.
Le risorse a disposizione quest’anno (fatti salvi eventuali correttivi, sottolinea la direttiva) ammontano a 2.300.000 euro. Il tema dei progetti dovrà conformarsi a quelli dell’Anno Ue del Volontariato sulla promozione della cittadinanza attiva. Il termine per la presentazione delle domande scade il 4 ottobre 2011.
info: www.lavoro.gov.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it