Welfare
Sant’Egidio: donate condizionatori agli anziani
La Comunità, impegnata nell'assistere gli anziani over 75, invita i romani alla generosità
di Redazione
Dalla Comunità di Sant’Egidio arriva un appello alla generosità di tutti per raccogliere impianti di condizionamento portatili, in buone condizioni, da offrire ad anziani che ne hanno bisogno.
A Roma, infatti, l’estate è arrivata alla fine di agosto: la temperatura dal 20 agosto ha iniziato a salire. Al sesto giorno di massima allerta per il caldo le condizioni di salute delle persone più fragili sono messe a dura prova. Fra queste, gli anziani ultrasettantacinquenni, che si trovano ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana, spesso già pesanti, con i negozi chiusi e i servizi essenziali ridotti al minimo.
In questi giorni la Comunità di Sant’Egidio, ha intensificato la sua attività di monitoraggio sulla popolazione over 75 del Centro Storico e dei quartieri periferici di Roma attraverso telefonate e visite domiciliari tese a verificare le condizioni di salute degli anziani e a offrire un aiuto concreto nelle situazioni di difficoltà: a fare la spesa, ad aiutare per le pratiche amministrative, a fare compagnia, cercare un condizionatore.
Ridurre di qualche grado la temperatura dell’abitazione può salvare la vita di un anziano per questo un piccolo gesto di generosità può cambiare la qualità della vita di una persona.
Chi volesse rispondere all’appello o avere maggiori informazioni può telefonare allo 06.8992222 dalle ore 12 alle 15
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.