Mondo

Twitter: voci su morte di Fidel Cstro

di Redazione

Circolano da alcuni giorni su Twitter voci sulla morte di Fidel Castro, Lo scrive il quotidiano Miami Herald, spiegando che i messaggi in circolazione sono talmente tanti, e da tutto il mondo, che la famosa dissidente e blogger cubana, Yoani Sanchez, ha voluto scrivere anche lei su Twitter per dire di non saperne nulla.

“Il mio telefono non smette di squillare, tutti mi chiedono se è vero che Fidel Castro sta molto male -ha scritto Sanchez- Non lo so e, se fosse vero, noi cubani saremmo gli ultimi a saperlo”. Non è chiaro da dove, come e quando, le voci abbiano avuto origine, si legge, ma ogni volta che il messaggio sulla sorte di Fidel Castro viene spedito si diffonde proprio come un comune virus informatico.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.