Mondo
Preziosi con l’Unicef per il Corno d’Africa
Domani, l'appello per i bambini del Corno d'Africa sbarca al Festival del Cinema con due eventi
di Redazione
L’emergenza nel Corno d’Africa sbarca al Lido di Venezia. Martedì 6 settembre alle ore 18, allo Spazio Cinecittà Luce dell’Hotel Excelsior l’attore Alessandro Preziosi indosserà la maglietta con la scritta “Non sto recitando, aiutiamo i bambini del Corno d’Africa” insieme a 30 ragazzi della giuria del Leoncino d’Oro.
Alessandro Preziosi e il Presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora inviteranno attori e registi ad indossare la maglia e unirsi all’appello dell’Unicef.
In serata, alle ore 21, al Lancia Cafè – Terrazza Hotel Excelsior Alessandro Preziosi e molti altri artisti, imprenditori, testimonial Unicef parteciperanno a una serata evento per raccogliere fondi per continuare a sensibilizzare il mondo del cinema e l’opinione pubblica sulla gravissima emergenza in Corno d’Africa. La serata, con il sostegno di Lancia, è stata organizzata grazie alla Tiziana Rocca Comunicazioni, che ha offerto all’Unicef la propria professionalità per la causa della serata.
Main sponsor della serata è Ferrarelle, da sempre sostenitrice dei progetti dell’Unicef, grazie alla disponibilità del presidente Carlo Pontecorvo e del responsabile relazioni esterne Michele Pontecorvo, presenti alla serata.
Madrina dell’evento Laura Torrisi e ospiti d’eccezione i giovani tenori del gruppo “Il Volo”, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che saranno presenti insieme al loro produttore Toni Renis.
Nell’occasione sarà anche trasmesso l’appello realizzato dall’attore inglese e Goodwill Ambassador Ewan McGregor
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.