Mondo
Si apre oggi processo per delitto Arrigoni
Oggi a Gaza la prima prima udienza del processo a carico di due palestinesi accusati dell'omicidio dell'attivista italiano
di Redazione
Si terrà oggi a Gaza la prima udienza del processo a carico di due palestinesi accusati di aver fatto parte del commando che il 14 aprile scorso ha rapito e ucciso l’attivista italiano Vittorio Arrigoni. Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa palestinese ‘Maan’, i due palestinesi, che farebbero parte di un gruppo di stampo salafita locale, saranno processati da un tribunale che fa capo al governo di Gaza a guida Hamas. I due sono stati fermati dopo un assedio durato tre giorni al loro rifugio, nel campo profughi di Nuseirat, nel quale sono morti altri due loro compagni, uno dei quali di cittadinanza giordana.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.