Volontariato
“Puliamo il mondo” sbarca a Napoli il 16 settembre
La città partenopea scelta come sede insieme a Milano dell'iniziativa che durerà una settimana
di Redazione
Per molte settimane Napoli è stato sino minimo di spazzatura. Adesso, proprio la città partenopea è stata scelta da Legambiente insieme a Milano come sede dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, che si svolgerà tra il 16 e il 24 settembre. Nell’ambito di settimana i volontari contribuiranno a ripulire diverse zone di Napoli tra cui Fuorigrotta, Scampia e i Quartieri spagnoli. A sostenere “Puliamo il Mondo” anche il Comune di Napoli, le associazioni Clean Up e Friarelli Ribelli.
«Queste iniziative servono soprattutto a dare un messaggio ed un contributo educativo che serva a diffondere una maggiore cultura ecologica – spiega il vicesindaco di Napoli e assessore all’Ambiente Tommaso Sodano – Vogliamo che tutta la citta’ partecipi all’iniziativa e per questo abbiamo coinvolto anche le associazioni del territorio e l’Asia per il supporto tecnico”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.