Famiglia
Di scena l’innovazione sociale
Oggi e domani il concorso internazionale promosso da Unicredit Foundation
di Redazione

Si apre oggi a Napoli “Naples 2.0: International Social Innovation Competition”. 138 innovatori sociali provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento oggi e domani nel capoluogo partenopeo di fronte a una giuria internazionale per selezionare i 12 migliori progetti, presentati durante la sessione Challange. Ai primi sei sarà assegnato anche un contributo di 10mila euro (erogato da Unicredit Foundation) che serviranno – in partnership con l’associazione tutor coinvolta, a rispondere a sei problematiche della città di Napoli.
Il concorso oltre che dalla Fondazione Unicredit, guidata da Maurizio Carrara, è stato promosso in collaborazione con la rete europea del leader della società civile Euclid Network e con Project Ahead.
Alla conferenza internazionale che farà da cornice all’iniziativa partecipano fra gli altri: il cardinale Crescenzio Sepe, il presidente della regione Campania Stefano Caldoro, il sindaco Luigi De Magistris, il vicepresidente del parlamento europeo Gianni Pittella, il presidente del comitato delle Regioni Mercedes Bresso e il presidente della commissione cultura della Confindustria Alessandro Laterza.
Clicca qui per il programma di oggi e domani
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it