Welfare

Proteste contro i “centri di accoglienza galleggianti”

Alle 17 presidio al porto di Palermo, promosso dalla sinistra cittadina

di Redazione

Appuntamento alle ore 17 di oggi al porto di Palermo. L’hanno dato via Twitter e via Facebook il Forum Antirazzista e il Centro Sociale “Anomalia” per protestare contro i “centri di accoglienza galleggianti”. Nel porto del capoluogo siciliano, a poca distanza sono infatti attraccate due navi, la Moby Vincent e l’Audacia. Traghetti che ospitano 340 migranti, 200 sulla prima e il resto sull’Audacia, tutti in attesa di essere rimpatriati.

Una situazione quella di Palermo che si sta ripetendo anche a Cagliari. Dove sono arrivati nella mattina di lunedì 221 migranti trasferiti da Lampedusa a Palermo dopo gli sconti sull’isola. I migranti arrivati in Sardegna sono destinati al centro di prima accoglienza di Elmas.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.