Mondo

Save the Children lancia la campagna “Every One”

Obiettivo: ridurre di 2/3 la mortalità infantile entro il 2015

di Redazione

Otto milioni di bambini, più o meno uno ogni 4 secondi. Questi sono i numeri della mortalità infantile nel mondo. Per combatterla da tre anni Save The Children lancia la campagna mondiale Every One, che quest’anno partirà il 4 ottobre a Roma, in piazza del Campidoglio. Con un evento dimostrativo che vedrà partecipare 100 bambini di scuole romane, i calciatori della Fiorentina e i testimonial dell’iniziativa. Nello stessa occasione sarà presentato il rapporto internazionale “Accesso vietato Perché la grave carenza degli operatori sanitari ostacola il diritto alla salute dei bambini” e il 2° Rapporto di Aggiornamento della campagna Every One

Obiettivo dell’iniziativa di Save the Children è quello di salvare 2,5 milioni di bambini entro il 2015 e raggiungere così il quarto obbiettivo di sviluppo del millennio, cioè la riduzione dei 2/3 della mortalità infantile sotto il cinque anni proprio entro il 2015.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.