Economia
Ecco la polizza per famiglie di fatto
Una copertura-vita che rompe i vincoli della coppia tradizionale. L'ha presentata Ina Assitalia

Ina Assitalia, del gruppo Generali, lancia ‘Uno in Due’, il primo piano di risparmio che si rivolge a tutte le coppie, al di la’ di ruoli e legami familiari tradizionali, che desiderano proteggere se stesse reciprocamente o una terza persona cara. La principale innovazione introdotta da ”Uno in Due” e’ la possibilita’ di assicurare contemporaneamente due persone, anche senza vincoli familiari, in un unico prodotto Vita.
I due assicurati si impegnano alla costruzione di un capitale futuro a favore di se’ stessi o di un figlio proteggendosi reciprocamente – soprattutto in presenza di legami di fatto non tutelati giuridicamente – grazie ad un’innovativa opzione che garantisce un capitale in caso di decesso di uno dei due assicurati.
Con ”Uno in Due” i progetti della coppia (o per il loro figlio) possono essere condivisi con parenti e amici, che potranno integrare il piano di risparmio con versamenti aggiuntivi a partire da 50 euro un po’ come succedeva con il vecchio libretto di risparmio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.