Mondo
Mihajlovic: salviamo i bambini con Save the Children
L’allenatore della fiorentina è intervenuto a Roma alla presentazione di Every One
di Redazione
«In novanta minuti, la durata di una partita, muoiono al mondo 1.500 bambini. Per questo motivo “Save the children” ha lanciato una campagna mondiale che ci consentirà di salvare 250mila bambini, ogni anno, fino al 2015». È quanto ha dichiarato oggi l’allenatore della Fiorentina Sinisa Mihajlovic, intervenuto oggi nella piazza del Campidoglio, accanto al sindaco di Roma Gianni Alemanno alla presentazione della campagna di Save the children “Every one”. La Fiorentina è tra i testimonial di Save the children e scende in campo con il logo dell’associazione.
«Siamo qui per dare il nostro contributo a Save the children. Basti pensare che oggi muoiono al mondo 8 mln di bambini prima di raggiungere i 5 anni di età. E tutto avviene con malattie che sono facilmente curabili come la malaria, la polmonite, la malnutrizione. Aiutando questi bambini facciamo beneficienza», ha proseguito, «li sosteniamo nel loro futuro ed è bello perchè è una causa nobile che ti riempie il cuore».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.